News

Ancora aperte le iscrizioni alla 48° edizione del Master Class in Europrogettazione a Bruxelles dal 3 al 5 Aprile 2019

25 anni di esperienza, un tasso di successo dell’80% nei programmi di finanziamento UE, 120 partners da 26 Paesi, 21 Progetti in fase di implementazione: questi alcuni numeri di IDP European Consultants, player leader nel settore dell’europrogettazione.
Il programma della 48° edizione del Master Class (3-5 Aprile 2019, presso la sede dell’Ufficio ICE di Bruxelles), sarà incentrato in particolare sugli strumenti di progettazione con un focus specifico sul programma Horizon 2020.
Non solo teoria ma anche molta pratica: il Master Class prevede un laboratorio di simulazione che consentirà ai partecipanti di sperimentare le tecniche di progettazione in prima persona e sotto la guida degli esperti di IDP. Durante la “shock therapy” verranno simulate le fasi di scrittura e valutazione della proposta.
idp in figures small
Durante la 48° edizione del Master Class, inoltre, verrà fornito un approccio molto pratico sulle opportunità commerciali derivanti dagli appalti delle Istituzioni UE, strumento immediato e concreto di internazionalizzazione verso il mercato unico europeo ed i mercati internazionali.
Il Master Class è erogato da professionisti con consolidata esperienza in progettazione europea internazionale. I professionisti di IDP sono valutatori per la Commissione Europea nel programma Horizon 2020, Erasmus+, Interreg Eastern Europe, ENI MED Cross Border Cooperation, COST.
Il laboratorio di progettazione e valutazione è quindi basato su esperienze concrete ed esempi reali.
Il Master Class offrirà anche una panoramica del futuro programma quadro sulla ricerca e innovazione europea nel periodo di programmazione 2021 – 2027: Horizon Europe.
Per tutte le informazioni sul Master Class in Europrogettazione, fondi europei e progetti europei si prega di contattare l’organizzazione alla mail bruxelles@idpeuropa.com